SEDAZIONE COSCIENTE
La sedazione cosciente è una tecnica di in uso dalla metà del XIX secolo, resa celebre dalla sua applicazione in ambito medico. Grazie al suo utilizzo, i pazienti possono eliminare l’ansia e la paura di ogni tipo di intervento, permettendo allo specialista di effettuare le cure con la massima tranquillità.
Pazienti più sereni e più soddisfatti, per un lavoro svolto in pieno relax e con risultati eccellenti. Adatta a qualunque tipo di soggetto, è ideale per bambini, adulti e anziani e per chiunque voglia godersi i trattamenti dentistici senza stress. La sedazione cosciente è utile per tutti gli interventi odontoiatrici
La tecnica consiste nella somministrazione, attraverso una mascherina nasale, di una miscela di ossigeno e di protossido di azoto. La somministrazione produce un rapido effetto di rilassamento, l’ansia sparisce e il paziente si dispone con molta tranquillità alle cure dello specialista. A gestire il loro dosaggio è un sistema digitale di ultima generazione, con sistemi di sicurezza avanzati.
Durante la sedazione vengono costantemente monitorati i parametri vitali: frequenza cardiaca, pressione arteriosa, frequenza respiratoria, saturazione in ossigeno. Il rilassamento è totale, ma il paziente resta cosciente e collaborativo e terminata la somministrazione della miscela di gas torna rapidamente allo stato iniziale di vigilanza.